Come raggiungerci
In
Se arrivate in auto, potete utilizzare il seguente percorso:
- Da Nord (Genova):
Prendete l’autostrada A12 in direzione sud verso Livorno. Uscite al casello di Sarzana. Da lì, seguite le indicazioni per Lerici lungo la SP331. - Da Sud (Livorno):
Prendete l’autostrada A12 in direzione nord verso Genova. Uscite al casello di Sarzana e seguite le indicazioni per Lerici sulla SP331. - Da Est (Parma):
Percorrete l’autostrada A15 fino all’intersezione con l’A12. Proseguite sull’A12 in direzione sud verso Livorno. Uscite al casello di Sarzana e seguite le indicazioni per Lerici.
Parcheggio: A circa 600 metri dal nostro affittacamere si trova il Parcheggio Lerici Centro, situato in località Carbognano, in Via Giacomo Matteotti SNC. Questo parcheggio coperto su sei piani offre numerosi posti auto. Dal parcheggio, una piacevole passeggiata di circa 10 minuti vi condurrà al nostro affittacamere.

Parcheggiare a Lerici
Mettiamo a disposizione dei nostri graditi ospiti l’accesso alla zona a traffico limitato, contattateci con il Vostro numero di targa automobilistica che così avrete accesso al centro con la Vostra vettura senza correre il rischio di una contravvenzione.
Possiamo, altresì, fornirvi una tariffa agevolata al parcheggio comunale, informazioni in loco.

In treno
Lerici non dispone di una stazione ferroviaria propria. Le stazioni più vicine sono:
- La Spezia Centrale: situata a circa 10 km da Lerici.
- Sarzana: situata a circa 7 km da Lerici.
Da entrambe le stazioni, è possibile raggiungere Lerici tramite autobus della compagnia ATC. La linea L/S collega Sarzana Santa Caterina a La Spezia Fossitermi, con fermate a Lerici. Il tragitto dura circa 30 minuti.
Principali collegamenti ferroviari:
- Da Milano: Treni Intercity o Regionali fino a La Spezia Centrale.
- Da Firenze: Treni Regionali o Intercity verso La Spezia Centrale.
- Da Roma: Treni Intercity o Frecciabianca fino a La Spezia Centrale.
Dalle stazioni di La Spezia Centrale o Sarzana, potete prendere un autobus o un taxi per raggiungere Lerici. Si consiglia di consultare gli orari aggiornati dei treni su Trenitalia e degli autobus sul sito dell’ATC per pianificare al meglio il vostro viaggio.